Insert your custom message here. close ×

MMI Messina – Aperte Iscrizioni Nuovo A.A. 2017/18

 MMI News - Locandina Pubblicitaria A.A 2017_18

Il nuovo Anno Accademico è ormai alle porte e sarà ricco di tante interessanti novità grazie all’impegno e alla passione di tutto lo Staff del Modern Music Institute di Messina.

Noi del Modern Music Institute siamo già a lavoro per programmare ed organizzare, nel miglior modo possibile, il nuovo Anno Accademico 2017/18 che avrà inizio Lunedi 02 Ottobre 2017.

A tal proposito, Vi ricordiamo che le adesioni per l’anno accademico 2017/18 inizieranno Lunedì 05 Giugno 2017 e saranno possibili contattando direttamente la segreteria o confermando la propria adesione tramite posta elettronica.

Sarà sufficiente richiedere il modulo di adesione, che dovrà essere compilato in tutte le sue parti, firmato e consegnato personalmente in segreteria, previo appuntamento entro e non oltre il mese di Settembre, prima del regolare inizio delle lezioni previsto Lunedì 02 Ottobre 2017, o spedito in allegato al seguente indirizzo segreteria@mmimessina.it.

Il modulo di adesione/ammissione non ha alcun tipo di vincolo contrattuale e serve solo ed esclusivamente per confermare la propria adesione, conoscere i dati anagrafici e lo strumento scelto.

Per chiunque voglia iscriversi al Modern Music Institute di Messina è necessario (ma non obbligatorio), a seconda il tipo di corso di studio scelto, essere in possesso di determinati prerequisiti.

Al Modern Music Institute, pur non avendo posti limitati, ogni iscrizione è subordinata ad una verifica dei requisiti (qualora ce ne fosse bisogno) previsti e dell’effettiva preparazione musicale del candidato relativa alla specifica classe di strumento.

L’ammissione può avvenire anche in possesso di diplomi conseguiti in scuole differenti. In tal caso l’esame di ammissione verificherà l’acquisizione di abilità e conoscenze equivalenti a quelle richieste, come da programma, dal Modern Music Institute “vedi ammissioni MMI sul sito www.mmimessina.it“.

Nel caso in cui il candidato è alla sua prima esperienza musicale e didattica basterà un semplice colloquio motivazionale.

Si tratta di un colloquio volto a verificare quali siano le motivazioni che spingono il candidato ad intraprendere il percorso di studi scelto. Le domande rivolte saranno di diversa natura, verrà ad esempio chiesto il modo in cui si è venuti a conoscenza dell’Accademia, il perché della scelta e cosa ci si aspetta dalla frequenza della stessa. In oltre con una semplice conversazione sarà possibile capire l’attitudine del candidato in base alla propria predisposizione caratteriale o rispetto ad un precedente percorso didattico.

Per qualsiasi informazione non esitate a contattarci, oppure potete visitare il sito del Modern Music Institute di Messina raggiungibile a questo indirizzo: www.mmimessina.it

Vi aspettiamo in Accademia e Buon Inizio Anno Accademico presso il Modern Music Institute!

Per maggiori informazioni

Ass. Culturale Note D’Arte sede ufficiale MMI Messina

Via del Santo, 48 – 98124 Messina
Tel. 090 240 2392 – Cell. 327 780 5016

Email: info@mmimessina.it – www.mmimessina.it

Buona Musica!


FESTA EUROPEA DELLA MUSICA 2016

Martedì 21 Giugno a partire dalle 18.30

Festa Europea della Musica 2016

Il Modern Music Institute di Messina è lieto di partecipare alla Festa Europea della Musica 2016 mettendo a disposizione la propria postazione a tutti coloro che vorranno suonare e divertirsi con noi 😉

Grazie ancora per l’invito e grazie soprattutto ai nostri meravigliosi ragazzi e tutti i musicisti invitati, che si esibiranno Martedì 21 Giugno a partire dalle 18.30 in Via Loggia Dei Mercanti, omaggiando con la propria Musica, questo importantissimo evento!

Buona Festa Europea Della Musica 2016 a tutti da parte del Modern Music Institute!


PAOLO CAPIZZI – ACOUSTIC FINGERSTYLE GUITAR CLINIC

PAOLO CAPIZZI - ACOUSTIC FINGERSTYLE GUITAR CLINIC

L’Associazione Note D’Arte è lieta di annunciarvi il quarto straordinario evento targato Modern Music Institute Messina, organizzato grazie alla preziosa collaborazione con la D’Orazio Strings e la Casa Musicale Sanfilippo.

PAOLO CAPIZZI – ACOUSTIC FINGERSTYLE GUITAR CLINIC
“arrangiamento nello stile della musica tradizionale anglo – celtica”

Martedì 12 Luglio 2016 – START ORE 17.00

Per maggiori info e prenotazioni:

Ass. Culturale Note D’Arte sede ufficiale MMI Messina

Via del Santo, 48 – 98124 Messina

Tel. 090 240 2392 – Cell. 327 780 5016

Email: info@mmimessina.it – www.mmimessina.it

A tutti i partecipanti alla clinic sarà consegnato un set di corde Bronze 80/20, gentilmente offerto dalla D’Orazio Strings, in omaggio!

Ricordo in oltre che a tutti i partecipanti alla clinic sarà rilasciato un attestato di partecipazione e agli studenti del MODERN MUSIC INSTITUTE, che la presenza agli eventi comporta l’acquisizione di Crediti Formativi da utilizzare agli esami di Livello.

Ringrazio la D’Orazio Strings, eccellenza italiana nella lavorazione artigianale di corde dal 1859, per il supporto; la sempre gentile e squisita Rosanna D’Orazio per la fiducia a me rivolta e tutto lo Staff; la Casa Musicale Sanfilippo e Sante Sanfilippo per la preziosissima collaborazione a tutti gli eventi targati MMI Messina.

E’ gradita la prenotazione in quanto i posti saranno limitati, solo 15 posti disponibili.

Buona Musica!


DANIELE GOTTARDO & THE NUTS – TOUR 2016

Clinic & Concerto

Daniele Gottardo & The Nuts - Clinic & Concerto

L’Associazione Note D’Arte è lieta di annunciarvi il terzo straordinario evento targato Modern Music Institute Messina organizzato grazie alla preziosa collaborazione con l’Associazione Musicale Vincenzo Bellini di Messina.

DANIELE GOTTARDO & THE NUTS – TOUR 2016

Domenica 29 Maggio 2016 – MESSINA

Una giornata dedicata alla didattica ed alla Musica dal vivo, in compagnia di tre musicisti straordinari, tra i più apprezzati del panorama musicale internazionale:

Daniele Gottardo: Guitar
Matteo Checcoli: Bass
Giuseppe Risitano: Drums

Questi i due imperdibili appuntamenti che si svolgeranno nell’arco della giornata:

La Mattina – ore 10.30 – Presso I Sindaci, Largo San Giacomo 13

– Clinic di Musica d’Insieme e di Chitarra Elettrica Moderna

La clinic è aperta a tutti gli strumenti in quanto la prima parte della stessa sarà dedicata alla musica d’insieme; la seconda parte sarà invece dedicata alla chitarra moderna.

La Sera – ore 21.30

– Concerto con Daniele Gottardo & The Nuts

Il concerto sarà ospitato presso la splendida location de Il Marina del Nettuno Yachting Club

Viale della libertà, batteria Masotto – 98121 Messina

Per info e prenotazioni alla Clinic:

Ass. Culturale Note D’Arte sede ufficiale MMI Messina

Via del Santo, 48 – 98124 Messina

Tel. 090 240 2392 – Cell. 327 780 5016

info@mmimessina.it – www.mmimessina.it

La quota per la partecipazione alla Clinc è di 25 euro, alla stessa sarà inclusa una drink card in omaggio da consumarsi durante il concerto della sera.

Un grazie particolare all’Associazione Musicale Vincenzo Bellini di Messina per averci coinvolto in questa fantastica iniziativa.

Un grazie alla Casa Musicale Sanfilippo e Sante Sanfilippo per la preziosissima collaborazione e il supporto tecnico.

A tutti i partecipanti alla clinic sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Ricordo agli studenti del MODERN MUSIC INSTITUTE che la presenza agli eventi comporta l’acquisizione di Crediti Formativi da utilizzare agli esami di Livello.

Buona Musica!

 


GUITAR WORKSHOP CON MIKE STERN

Mike Stern Workshop

Sono lieto di annunciarvi il secondo imperdibile evento targato Modern Music Institute Messina in ESCLUSIVA per la SICILIA.

GUITAR WORKSHOP CON MIKE STERN

Martedì 12 Aprile 2016 – Unica data in Sicilia

START ORE 16.30

Introduzione al Workshop a cura di Paolo Patrignani

A fine Masterclass sarà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione, valido per i CREDITI FORMATIVI e per i PUNTEGGI ARTISTICI.

Per info e prenotazioni:

Ass. Culturale Note D’Arte sede ufficiale MMI Messina

Via del Santo, 48 – 98124 Messina

Tel. 090 240 2392 – Cell. 327 780 5016

Email: info@mmimessina.it – www.mmimessina.it

Presto sarà data la conferma del luogo dove si svolgerà l’evento.

Un grazie speciale alla Casa Musicale Sanfilippo e Sante Sanfilippo per la preziosissima collaborazione nell’organizzazione di questo importante evento.

Dettagli riguardo lo svolgimento del WORKSHOP

I partecipanti che potranno assistere alla Masterclass posso essere di due categorie:

1) Un numero massimo di 10 “Real Participants” chitarristi che interagiscono con Mike direttamente suonando con lui.

2) Un numero illimitato di auditori.

Workshop introduttivo con Paolo Patrignani dalle ore 16:30 alle ore 18:30

La Master class di Mike Stern sarà preceduta da un workshop introduttivo tenuto da Paolo Patrignani. In questo incontro propedeutico, Paolo incontrerà i partecipanti per coordinare e vagliare le loro esigenze per fornire chiavi di lettura allineate alla didattica di Stern, in modo da rendere la master class ampiamente efficace. Paolo inoltre suonerà alcuni brani estratti da “Tales From The Wind”, il suo CD realizzato con l’apporto di Mike Stern, Alain Caron e Bob Franceschini ed illustrerà alcuni argomenti di frammentazione melodica estratti da “Scuola di Fraseggio”.

MASTERCLASS di MIKE STERN dalle ore 18:30 alle ore 20:30

Nel corso del workshop, Mike Stern interagirà con 10 allievi (solo per chi fa adesione alla prima categoria), suonando con loro e dando suggerimenti e consigli personalizzati relativamente a quanto ascoltato durante la loro performance. L’evento si svolgerà di fronte ad un pubblico più vasto di uditori, i quali, pur non suonando con Mike, potranno comunque intervenire ponendo dei quesiti. Saranno affrontati standard in ambito Funk, Jazz e Blues, con diversi livelli di difficoltà.

Mike Stern

Mike Stern è uno dei chitarristi elettrici più stimati della sua generazione con alle spalle una carriera quarantennale. Ha collaborato con Blood, Sweat & Tears, Billy Cobham, Miles Davis, Jaco Pastorius, i Brecker Brothers e Joe Henderson, John Patitucci, Jack De Johnette, MIchael Brecker. Ha al suo attivo molte registrazioni come leader (sei delle quali sono state nominate per il Grammy Awards). Un solista elettrizzante il cui fraseggio combina la potenza dello stile rock-fusion con sofisticate armonie jazz e una innata vena blues.

Vi aspettiamo per un indimenticabile giornata all’insegna della buona musica e della buona didattica!!!

Non perdete questo grandissimo evento targato Modern Music Institute Messina in ESCLUSIVA per la SICILIA.

Buona Musica!!!


Moriconi Dei LazzarettiL’IMPORTANZA DEI TEMPI NEI RAPPORTI DI COPPIA
Masterclass e Lezioni Private
Masterclass Moriconi Dei Lazzaretti

Domenica 6 Marzo 2016 il Modern Music Institute di Messina è lieto di ospitare due straordinari musicisti, tra i più importanti del panorama musicale italiano Massimo Moriconi e Maurizio Dei Lazzaretti, insieme per un incontro che va oltre le semplici nozioni sullo strumento.

Masterclass – Moriconi Dei Lazzaretti

L’IMPORTANZA DEI TEMPI NEI RAPPORTI DI COPPIA (laboratori di musica d’insieme)

Ovvero:
Dinamiche musicali, professionali e umane nel rapporto Tra musicisti

La ricchissima esperienza di questi due straordinari musicisti vi consentirà di scoprire e conoscere questioni tecniche, musicali e umane che di frequente emergono in contesti professionali e nelle dinamiche tra basso e batteria.

Programma della giornata:

Lezioni individuali con Massimo Moriconi e Maurizio Dei Lazzaretti dalle 9:00 alle 13.00

Masterclass e laboratorio di musica d’insieme per cantanti e musicisti dalle 16:00 alle 20:00

I posti sono limitati, è richiesta la prenotazione obbligatoria!!!

Costi:

Costo della sola Masterclass 30 euro

Costo delle lezioni individuali di basso e batteria 50 euro

Pacchetto lezioni individuali più laboratorio di musica d’Insieme 70 euro

A fine Masterclass sarà rilasciato a tutti i partecipanti un attestato di partecipazione, valido per i CREDITI FORMATIVI e per i PUNTEGGI ARTISTICI.

Luogo della manifestazione:

Le lezioni individuali di strumento si terranno la mattina di Domenica 6 Marzo presso la sede del Modern Music Institute di Messina dalle 9:00 alle 14:00.

La Masterclass  del pomeriggio  si terrà dalle 16:00 alle 20:00 presso il Palcò, sito a Messina in Via Don Blasco, 77.

Per info e prenotazioni:

Ass. Culturale Note D’Arte sede ufficiale MMI Messina

Via del Santo, 48 Messina

tel. 090 240 2392 – cell. 327 780 5016
Email: info@mmimessina.it – www.mmimessina.it

Un grazie speciale alla Casa Musicale Sanfilippo e Sante Sanfilippo per la preziosissima collaborazione nell’organizzazione di questo importante evento.

Vi aspettiamo per un indimenticabile giornata all’insegna della buona musica e della buona didattica!!!


Modern Music Institute – MMI Messina

Inaugurazione nuova Sede

volantino MMI Messina

Con grande piacere informo che domenica 10 Gennaio 2016 si terrà l’inaugurazione del Modern Music Institute (Istituto Nazionale di Alto Perfezionamento delle Discipline Musicali) con Sede a Messina. L’inaugurazione si terrà presso l’Associazione Artistico Culturale Musicale Note D’Arte, sede ufficiale MMI Messina.

 

Ass. Artistico Culturale Musicale Note D’Arte

Via Del Santo, 48 – 98124 Messina

tel. 090 240 2392 – cell. 327 780 5016

Vi Aspettiamo numerosi …!!!


1 2