Insert your custom message here. close ×

AVVISO IMPORTANTE

Emergenza COVID-19

Messina 21.05.2020

Con la pubblicazione sul sito del Governo il DPCM 17 maggio 2020, contenente le misure per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 in vigore dal 18 maggio, si evince quanto segue:

☑️ Sono sospesi i servizi educativi per l’infanzia di cui all’art. 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65, e le attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché la frequenza delle attività scolastiche e di formazione superiore, comprese le Università e le Istituzioni di Alta Formazione Artistica Musicale e Coreutica, di corsi professionali, master, corsi per le professioni sanitarie e università per anziani, nonché i corsi professionali e le attività formative svolte da altri enti pubblici, anche territoriali e locali e da soggetti privati, ferma in ogni caso la possibilità di svolgimento di attività formative a distanza.

☑️ Le disposizioni del presente decreto si applicano dalla data del 18 maggio 2020 in sostituzione di quelle del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 26aprile 2020 e sono efficaci fino al14giugno 2020.

☑️ Le disposizioni del presente decreto si applicano alle Regioni a statuto speciale e alle Province autonome di Trento e di Bolzano compatibilmente con i rispettivi statuti e le relative norme di attuazione.

☑️ A beneficio degli studenti ai quali non è consentita, per le esigenze connesse all’emergenza sanitaria di cui al presente decreto, la partecipazione alle attività didattiche presso la nostra sede, tali attività possono essere svolte, ove possibile, con modalità a distanza.

Alla ripresa delle attività didattiche e musicali presso la nostra sede, sarà predisposta una adeguata informazione sulle misure di prevenzione da adottare all’interno dei nostri locali in modo da garantire ai nostri studenti lo svolgimento delle lezioni individuali di strumento e di canto in assoluta sicurezza.

I corsi collettivi come teoria, armonia, solfeggio e ear training, si continueranno a svolge in modalità online, con la già collaudata didattica a distanza

Grazie per l’attenzione e la preziosa collaborazione da parte di tutti.

La Direzione