AVVISO IMPORTANTE
Emergenza COVID-19
Messina 11.03.2020
Alla luce delle disposizioni governative legate al DPCM del 9 marzo 2020 riguardo l’emergenza COVID-19, le lezioni di strumento e tutte le attività didattiche e culturali che si svolgono presso l’A.A.C.M. Note D’Arte sede ufficiale del Modern Music Institute di Messina e sede di esami autorizzato del Trinity College London, sezione Musica (numero di registrazione 64667), saranno sospese fino al 3 aprile 2020.
▪️ Dpcm 9 marzo 2020
Il Presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, ha firmato il Dpcm 9 marzo 2020 recante nuove misure per il contenimento e il contrasto del diffondersi del virus Covid-19 sull’intero territorio nazionale.
Il provvedimento estende le misure di cui all’art. 1 del Dpcm 8 marzo 2020 a tutto il territorio nazionale. È inoltre vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico. In ultimo, è modificata la lettera d dell’art.1 del Dpcm 8 marzo 2020 relativa agli eventi e manifestazioni sportive.
Tali disposizioni producono effetto dalla data del 10 marzo 2020 e sono efficaci fino al 3 aprile 2020.
Di seguito il testo del decreto: http://www.governo.it/…/…/firmato-il-dpcm-9-marzo-2020/14276
▪️ Disposizioni adottate per la didattica a distanza
I recuperi delle lezioni, legati alla sospensione didattica in ottemperanza al DPCM del 4 marzo 2020, saranno calendarizzati e comunicati prima possibile.
Stiamo provvedendo ad attivare la modalità didattica a distanza per garantire ai nostri allievi il proseguo degli studi e il regolare svolgimento del programma in vista degli esami.
Le lezioni individuali di strumento e quelle collettive di teoria e armonia moderna, solfeggio e ear training si terranno negli stessi e identici orari previsti da calendario. Nel caso in cui dovessero esserci delle difficoltà a riguardo, gli orari e i giorni di lezione delle diverse discipline didattiche potranno essere concordati tra docenti e allievi coadiuvati dalla segreteria didattica.
Le piattaforme individuate per le lezioni a distanza sono ZOOM e Skype. I docenti e i rispettivi allievi potranno utilizzare liberamente e di comune accordo la piattaforma che reputano più idonea alle loro esigenze.
A tal proposito la segreteria didattica contatterà allievi e docenti e prenderà atto della scelta riguardo la piattaforma da utilizzare. Successivamente entranbi saranno invitati ad allestire una postazione di lavoro idonea alla video conferenza per lo svolgimento della lezione a distanza.
Grazie per l’attenzione e la preziosa collaborazione da parte di tutti.
La Direzione